Ricerca nel sito

Fondazione Petruzzelli: al via il rimodernamento tecnologico

La Fondazione Petruzzelli, nell’ambito del progetto di rimodernamento tecnologico consentito da un finanziamento del Ministero della Cultura, ha inteso operare in più direzioni per l’implementazione e la razionalizzazione tecnologica dei suoi impianti. In concreto sostituendo tutte le lampade e le luci di scena da analogiche a tecnologia led di alta qualità, si determinerà un minor consumo energetico ed una resa più efficace.

Tra le linee del progetto era prevista la sostituzione sulla facciata del Teatro delle bacheche tradizionali con quattro moderne bacheche elettroniche. Le strutture di ultima generazione ospiteranno contenuti visivi ad hoc, dedicati agli spettacoli in programma e in questi giorni sono in corso le ultime prove tecniche dedicate al loro funzionamento.

Questa scelta restituirà ai cittadini tutta la bellezza della facciata del Teatro, eliminando la presenza visiva degli stendardi e valorizzando così in pieno la storica struttura architettonica dell’edificio Petruzzelli.

Prosegue così il processo di restyling dell’immagine della Fondazione lirica pugliese, intrapreso con il nuovo logo, dando il via ad una comunicazione più dinamica che consentirà non solo un importante risparmio di risorse, ma anche un operato più ecologico, senza l’utilizzo di materiali cartacei e plastici.

6 Ottobre 2024