[ITALIANO]

IL TEATRO DA SCOPRIRE / Visite guidate al Petruzzelli

L’ingresso alla visita avrà un costo di 5€ per gli adulti, 1€ per gli studenti, i bambini e i disabili, mentre sarà gratuito per gli accompagnatori del disabile.

Sarà possibile effettuare la prenotazione via e-mail all’indirizzo visiteguidate@fondazionepetruzzelli.it, indicando nome, cognome e recapito telefonico dei partecipanti, segnalando l’eventuale presenza di disabili in carrozzina. Per ragioni di sicurezza, l’accesso in Teatro è consentito al massimo a due carrozzine.

Compatibilmente alla disponibilità dei posti, la Fondazione invierà una conferma dell’avvenuta prenotazione.

Il botteghino delle Visite Guidate aprirà 30 minuti prima dell’orario di inizio della visita e chiuderà contestualmente all’inizio della stessa.

In caso sia presente pubblico straniero la visita si terrà simultaneamente in lingua italiana e inglese. La visita durerà circa 30’ ed il percorso includerà la visita del foyer e della platea.

All’ingresso il personale provvederà alla misurazione della temperatura. Durante la visita sarà necessario indossare la mascherina.

L’accesso in teatro è consentito ai maggiori di 12 anni di età solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).
La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass), in corso di validità, dovrà essere obbligatoriamente esibita al personale dedito al controllo unitamente al biglietto.
In caso di manifesta incongruenza con i dati anagrafici presenti sulla certificazione verde potrà essere richiesto di esibire anche un documento di identità (Circolare Ministero dell’Interno n. 15350/117/21del 10/08/2021).
In assenza del Green Pass – Certificazione verde COVID-19 valido, non sarà consentito l’accesso e non si avrà in alcun modo diritto al rimborso del biglietto.

Il calendario delle visite può subire variazioni.

CALENDARIO NOVEMBRE 2021

mercoledì 22 dicembre h 11:00

[ENGLISH]

TAKE A TOUR OF PETRUZZELLI OPERA HOUSE

Prices at Euro 5,00 per adult and 1,00 Euro per students, children and for disabled people.

No charge for attendant accompanying a disabled people.

It will be possible to reserve by sending an email to visiteguidate@fondazionepetruzzelli.it (specifying name, surname, telephone number of visitors) and by informing the staff if there will be any disabled person in wheelchairs. For safety reason, access to the theateris allowed for a maximum of two wheelchairs.

If the tickets will be available, the staff will send you a booking-confirmation e-mail.

The box office opens 30 minutes prior to the beginning of the tour, which will be presented in English and Italian.

The tour will last approximately 30 minutes and will include a visit to the Lobby and the Auditorium.  At the entrance the staff will measure your temperature. During the visit it will be necessary to wear a face mask.

In order to protect everyone’s health it is necessary to have a valid EU Digital COVID Certificate (green pass) to access the theatre.

Please note that this is a working Opera house and therefore tours might be subject to change.

NOVEMBER SCHEDULE 2021
wednesday 17th h 11:00 a.m.

sunday 21st h 01:30 p.m.
monday 22nd h 02:00 p.m.

h 03:30 p.m.

sunday 28th h 02:30 p.m.
monday 29th h 11:00 a.m

h 04:30 p.m.

h 06:00 p.m.

DECEMBER SCHEDULE 2021
monday 6th h 10:00 a.m.

h 11:30 a.m.

h 01:00 p.m.

h 03:30 p.m.

h 05:30 p.m

friday 10th h 05:00 p.m.
saturday 11th h 01:00 p.m.
sunday 12th h 11:00 a.m.

monday 13th h 11:00 a.m.

h 04:00 p.m.

h 05:30 p.m.

saturday 18th h 11:00 a.m.

sunday 19th h 03:30 p.m.
monday 20th h 11:00 a.m.

h 12:30 p.m.

wednesday 22nd h 11:00 a.m.

h 12:30 p.m.

La Fondazione Petruzzelli organizza, su prenotazione, visite guidate riservate a gruppi e scolaresche in giorni diversi rispetto a quelli indicati in calendario.