[ITALIANO]

IL TEATRO DA SCOPRIRE / Visite guidate al Petruzzelli

L’ingresso alla visita avrà un costo di 5€ per gli adulti, 1€ per gli studenti, i bambini e i disabili, mentre sarà gratuito per gli accompagnatori del disabile.

Sarà possibile effettuare la prenotazione via e-mail all’indirizzo visiteguidate@fondazionepetruzzelli.it, indicando nome, cognome e recapito telefonico dei partecipanti, segnalando l’eventuale presenza di disabili in carrozzina. Per ragioni di sicurezza, l’accesso in Teatro è consentito al massimo a due carrozzine.

Compatibilmente alla disponibilità dei posti, la Fondazione invierà una conferma dell’avvenuta prenotazione.

Il botteghino delle Visite Guidate aprirà 30 minuti prima dell’orario di inizio della visita e chiuderà contestualmente all’inizio della stessa.

In caso sia presente pubblico straniero la visita si terrà simultaneamente in lingua italiana e inglese. La visita durerà circa 30’ ed il percorso includerà la visita del foyer e della platea.

All’ingresso il personale provvederà alla misurazione della temperatura. Durante la visita sarà necessario indossare la mascherina.

Per tutelare al meglio la salute del proprio pubblico, la Fondazione Petruzzelli consentirà l’ingresso a teatro solo a coloro che esibiscono il Green Pass in corso di validità, o, nel caso degli spettatori in possesso di idonea certificazione medica di esenzione dalla vaccinazione anti-Covid 19 e dei minori di 12 anni, l’esito negativo di un tampone effettuato non oltre le 48 ore precedenti.

Il calendario delle visite può subire variazioni.

CALENDARIO OTTOBRE 2021

sabato 9  h 18:00
domenica 10  h 18:00
lunedì 11  h 11:00
domenica 17  h 19:00
lunedì 18  h 11:00
sabato 23  h 11:00
domenica 24  h 15:30
lunedì 25  h 11:00
sabato 30  h 11:00
domenica 31  h 11:00

[ENGLISH]

TAKE A TOUR OF PETRUZZELLI OPERA HOUSE

The guided visits (only on reservation) will be reserved up to a maximum of 20 people.

Prices at Euro 5,00 per adult and 1,00 Euro per students, children and for disabled people.

No charge for attendant accompanying a disabled people.

It will be possible to reserve by sending an email to visiteguidate@fondazionepetruzzelli.it (specifying name, surname, telephone number of visitors) and by informing the staff if there will be any disabled person in wheelchairs. For safety reason, access to the theateris allowed for a maximum of two wheelchairs.

If the tickets will be available, the staff will send you a booking-confirmation e-mail.

The box office opens 30 minutes prior to the beginning of the tour, which will be presented in English and Italian.

The tour will last approximately 30 minutes and will include a visit to the Lobby and the Auditorium.  At the entrance the staff will measure your temperature. During the visit it will be necessary to wear a face mask.

In order to protect everyone’s health it is necessary to have a valid EU Digital COVID Certificate (green pass) to access the theatre.

For those who have a medical certificate of exemption from vaccine and for children under 12 years old it is necessary to show negative result of a COVID 19 test carried out no later than the previous 48 hours from the guided visit.

Please note that this is a working Opera house and therefore tours might be subject to change.

OCTOBER 2021 SCHEDULE

Saturday 9st at
h 06:00 p.m.
Sunday 10st at
h 06:00 p.m.
Monday 11st at
Sunday 17st at
h 07:00 p.m.
Monday 18st at
Saturday 23st at
Sunday 24st at
h 03:30 p.m.
Monday 25st at
Saturday 30st at
Sunday 31st at
h 12:30 p.m.

La Fondazione Petruzzelli organizza, su prenotazione, visite guidate riservate a gruppi e scolaresche in giorni diversi rispetto a quelli indicati in calendario.