Nuove procedure più “snelle” per la conferma degli Abbonamenti alla Stagione d’Opera e Balletto 2020. Il Gallo d’Oro dell’Helikon Opera Moscow sarà rappresentato nel 2021. Incrementate le recite di Falstaff e Adriana Lecouvreur.

Sarà rimandata di un anno la messa in scena de Il Gallo d’Oro di di Nikolaj Rimskij-Korsakov, in programma al Petruzzelli per la Stagione d’Opera 2020, cosi come le altre produzioni che non sono potute andare in scena a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Il motivo dello spostamento alla Stagione 2021 della bella produzione del Teatro Helikon Opera di Mosca, risiede nella difficoltà di portare a Bari dalla Russia gli artisti e le scenografie dell’allestimento. Le giuste misure di sicurezza, imposte anche agli enti culturali per contrastare la pandemia, hanno determinato la decisione della Fondazione Teatro Petruzzelli di rimandare di un anno lo spettacolo.

Gli abbonati alla Stagione d’Opera e Balletto 2020 potranno ritirare il VOUCHER, di pari importo del rateo di abbonamento, per tutte le opere perse quest’anno: Tristano e Isotta di Richard Wagner, Aida di Giuseppe Verdi e Il Gallo d’oro di Nikolaj Rimskij-Korsakov.

Inoltre la Fondazione Petruzzelli, per una migliore fruizione del servizio di conferme offerto agli Abbonati, snellisce le procedure dando la possibilità di confermare in una sola volta tutti gli spettacoli fino alla chiusura del 2020 e dividendo per turni le giornate dedicate ai tesserati.

Da sabato 26 settembre a martedì 29 settembre la Fondazione si dedicherà agli Abbonati dei Turni A e B, da mercoledì 30 settembre a venerdì 2 ottobre agli Abbonati Turno C e Turno D.

Il Teatro metterà a disposizione dei propri abbonati il foyer per trascorrere in sicurezza e comodità i tempi di attesa per la conferma delle proprie tessere. A partire dalle ore 9.00 si potrà ritirare il numerino e il botteghino aprirà alle 11.00.

Date le numerose richieste del pubblico, ricevute dalla riapertura del Teatro dopo il lockdown e la capienza limitata della sala che per motivi di sicurezza offre 600 posti a spettacolo, la Fondazione Petruzzelli ha incrementato di una data le recite di Falstaff di Giuseppe Verdi e di tre quelle di Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea.

Sabato  3  ottobre  saranno accolte le richieste di chi ha già acquistato i biglietti per l’opera Falstaff di Giuseppe Verdi. Sarà possibile convertire i biglietti acquistati, compatibilmente con la disponibilità dei posti, o richiedere un VOUCHER di pari importo, utilizzabile per la Stagione d’Opera e Balletto 2021.

I biglietti rimasti disponibili per l’opera Falstaff saranno in vendita da lunedì 5 ottobre e saranno disponibili al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.vivaticket.it.

Da venerdì 16 ottobre sarà possibile convertire i biglietti acquistati per la restante parte della Stagione d’Opera e di Balletto.

I biglietti rimasti disponibili saranno in vendita da mercoledì 21 ottobre.

Il Botteghino del Teatro Petruzzelli osserva l’orario continuato dalle 11.00 alle 19.00, dal lunedì al sabato. (Informazioni: 080.975.28.10).

NUOVE PROCEDURE ABBONATI STAGIONE D’OPERA E BALLETTO 2020

Da sabato 26 settembre a martedì 29 settembre gli Abbonati del Turno A e del Turno B alla Stagione d’Opera e Balletto, potranno scegliere il loro nuovo posto tra le seguenti  date:

Falstaff di Giuseppe Verdi

Venerdì 9 ottobre 1° cast, ore 20.30,

Martedì 13 ottobre 1° cast, ore 20.30,

Mercoledì 14 ottobre 2° cast, ore 20.30.

Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea

Lunedì 9 novembre 1° cast, ore 20.30,

Martedì 10 novembre 2° cast, ore 20.30,

Mercoledì 11 novembre 1° cast ore 20.30.

Le quattro Stagioni di Antonio Vivaldi e Domenico Scarlatti

Venerdì 20 novembre ore 20.30,

Lunedì 23 novembre ore 20.30.

Turandot di Giacomo Puccini

Mercoledì 16 dicembre ore 20.30,

Venerdì 18 dicembre ore 20.30.

Gli Abbonati potranno recarsi personalmente al botteghino, esibendo la tessera di abbonamento. Sarà possibile ritirare il numerino alle 9.00 e il botteghino aprirà al pubblico alle 11.00. Si potrà in alternativa inviare  una e-mail nelle stesse date sopraindicate all’indirizzo: botteghino@fondazionepetruzzelli.it, allegando la scansione dell’abbonamento, specificando nome e cognome e numero telefonico e indicando almeno due preferenze, rispetto alle date prescelte per ogni spettacolo.

Non saranno prese in considerazione e-mail inviate nelle date precedenti al 26 settembre e successive al 29 settembre o prive di tutte delle informazioni richieste.

Le richieste pervenute via e-mail, saranno prese in carico il giorno lavorativo successivo alla ricezione.

In assenza di posti, gli Abbonati alla Stagione d’Opera e Balletto potranno richiedere un VOUCHER di pari importo del rateo di abbonamento, utilizzabile per la Stagione 2021.

Nelle stesse date gli Abbonati Turno A e Turno B alla Stagione d’Opera e Balletto potranno ritirare il  VOUCHER, di pari importo del rateo di abbonamento, relativo alle opere perse (Tristano e Isotta, Aida e Il Gallo d’oro).

Da mercoledì 30 settembre a venerdì 2 ottobre gli Abbonati Turno C e Turno D alla Stagione d’Opera e Balletto potranno scegliere il loro nuovo posto tra le seguenti date:

Falstaff di Giuseppe Verdi

sabato 10 ottobre 2° cast, ore 18.00,

domenica 11 ottobre 1° cast, ore 18.00,

giovedì 15 ottobre 1° cast, ore 18.00.

Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea

venerdì 13 novembre 1° cast ore 18.00,

sabato 14 novembre 2° cast ore 18.00,

domenica 15 novembre 1° cast ore 18.00.

Le quattro Stagioni di Antonio Vivaldi e Domenico Scarlatti

Sabato 21 novembre ore 18.00,

domenica 22 novembre ore 18.00.

Turandot di Giacomo Puccini

sabato 19 dicembre ore 18.00,

domenica 20 dicembre ore 18.00.

Gli Abbonati potranno recarsi personalmente al botteghino, esibendo la tessera di abbonamento. Sarà possibile ritirare il numerino alle 9.00 e il botteghino aprirà al pubblico alle 11.00. Si potrà in alternativa inviare una e-mail nelle stesse date sopraindicate all’indirizzo: botteghino@fondazionepetruzzelli.it, allegando la scansione dell’abbonamento, specificando nome e cognome e numero telefonico e indicando almeno due preferenze, rispetto alle date prescelte per ogni spettacolo.

Non saranno prese in considerazione e-mail inviate nelle date precedenti al 30 settembre e successive al 2 ottobre o prive di tutte delle informazioni richieste.

Nelle stesse date gli Abbonati Turno C e Turno D alla Stagione d’Opera e Balletto potranno ritirare il  VOUCHER, di pari importo del rateo di abbonamento, relativo alle opere perse (Tristano e Isotta, Aida e Il Gallo d’oro).

22 Settembre 2020