Il Petruzzelli dei ragazzi: il programma della stagione 2019

La Fondazione Teatro Petruzzelli rinnova l’attenzione nei confronti dei giovani, proponendo per il 2019 un calendario di attività ancora più ricco dedicato alle scuole, ai ragazzi e alle famiglie.

Nel nuovo anno tornano i Family Concert, organizzati in sinergia con l’assessorato alle Culture ed al Welfare del Comune e i cinque Municipi di Bari.  I concerti per le famiglie con un repertorio classico pensato per un pubblico di tutte le età, propongono un orario pomeridiano, le 18.00, comodo anche per i giovanissimi e per gli anziani e un prezzo alla portata di tutti: 1 euro per i bambini e i ragazzi fino ai 13 anni di età e solo 5 euro per tutti gli altri spettatori. I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro e on line su www.vivaticket.it

Per la sezione Opera Ragazzi, che propone nuove produzioni del Petruzzelli concepite per offrire una prima esperienza musicale alla scoperta della bellezza del repertorio lirico, a maggio 2019 andrà in scena Ciao Pinocchio, commissionata al compositore Paolo Arcà, per la regia di Walter Pagliaro e la direzione di Alessandro Cadario.

In programma, oltre alle recite dedicate alle scuole, anche 8 pomeridiane aperte alla cittadinanza che saranno in vendita al botteghino del Teatro e on line su www.vivaticket.it a partire da venerdì 4 gennaio e andranno in scena giovedì 16 maggio alle 17.00 ed alle 18.30, sabato 18 maggio alle 17.00 e alle 18.30, domenica 19 maggio alle 18.30, sabato 25 maggio alle 17.00 e alle 18.30 e   domenica 26 maggio 2019 alle 18.30.

Il costo del biglietto per questo spettacolo sarà di 5 euro per tutti gli ordini di posto che sarà numerato, in linea con la politica di prezzi dedicata ai giovani ed alle famiglie.

Per gli studenti degli istituti scolastici oltre alle Prove generali pomeridiane (per le scuole secondarie di primo e secondo grado) sono in programma i Matinée (per le scuole primarie e secondarie di primo grado), spettacoli che offrono una panoramica delle arie liriche più significative, interpretate dai cantanti sullo sfondo delle stesse scenografie degli spettacoli del cartellone ufficiale e con il supporto di un attore-narratore.

Le opere del cartellone 2019, lo ricordiamo, sono: Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi, Madama Butterfly di Giacomo Puccini, Die Walküre di Richard Wagner, Tosca di Giacomo Puccini, Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, La voix humaine di Francis Poulenc, Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, Evgenij Onegin di P. I. Tchaikovsky, La Bohème di Giacomo Puccini.

3 Gennaio 2019