AUS ITALIEN | COLASANTI | 28 giugno 2021

Riprende da gennaio 2024 la messa in onda delle due edizioni di Aus italien, galleria di monografie in musica che la Fondazione Petruzzelli dedica ai compositori italiani contemporanei di fama mondiale.

La prima edizione è dedicata a Salvatore Sciarrino, Ivan Fedele, Pasquale Corrado, Carlo Boccadoro, Michele dall’Ongaro, Caterina di Cecca, Luca Francesconi e Silvia Colasanti, la seconda edizione ad Azio Corghi, Alessandro Solbiati, Matteo D’Amico, Fabio Vacchi, Marcello Panni, Simone Cardini e Andrea Portera, Federico Gardella e Aureliano Cattaneo, Claudio Ambrosini.

La rassegna dedicata ai grandi compositori italiani contemporanei, ricca di prime esecuzioni, interpretate con slancio dall’Orchestra e dal Coro del Teatro, proporrà un calendario che varierà ogni 15 giorni, in cui ogni concerto resterà fruibile per due settimane. Si parte il primo gennaio 2024 e, dopo una pausa nei mesi estivi, la rassegna si concluderà a novembre 2024.

L’ottavo concerto è dedicato a Silvia Colasanti e propone anche un contenuto speciale per voi, Visti da vicino, video incontri con chi fa musica oggi, un’imperdibile occasione di approfondimento con la compositrice, curato dal critico musicale Sandro Cappelletto.

Orari Spettacoli
LUNEDì 15 APRILE 2024 - 20:30

Silvia Colasanti
Orfeo, Flebile queritur lyra, melologo per voce recitante