Fondazione Teatro Petruzzelli:
Sospesa la Stagione d’Opera e Balletto, al via voucher e rimborsi.
Migliaia di collegamenti in streaming per Concertistica e Family Concert
che proseguono on line e anche la Fondazione Teatro Petruzzelli con le sue attività streaming partecipa al Progetto Anfols “Aperti nonostante tutto”
Alla programmazione digitale si aggiungono nuovi concerti straordinari
dell’Orchestra del Teatro, con top star internazionali del panorama musicale mondiale.
La Fondazione Teatro Petruzzelli conferma la sospensione della “Stagione d’Opera e Balletto 2020”. La programmazione operistica che prevede la presenza simultanea in scena di un elevato numero di artisti non può per il momento proseguire, nel rispetto delle regole anticontagio dal virus Covid – 19.
Gli abbonati e i cittadini che hanno acquistato i biglietti per gli spettacoli annullati della Stagione d’Opera e di Balletto 2020, che erano in cartellone dal 13 ottobre al 29 dicembre, potranno scegliere se richiedere voucher o rimborsi.
Il Teatro Petruzzelli, però, non si ferma e, come promesso dal sovrintendente Massimo Biscardi, prosegue con le attività in streaming annunciando un nuovo ciclo di concerti straordinari, oltre alla prosecuzione “virtuale” della Stagione Concertistica 2020 e dei Family Concert. E anche la Fondazione Petruzzelli con le sue attività streaming partecipa al Progetto Anfols, Aperti nonostante tutto.
Oltre ogni aspettativa i dati dei collegamenti virtuali del pubblico. Migliaia di spettatori hanno assistito ai primi due eventi streaming del Teatro: il concerto da camera di Julian Rachlin (violino) e Johannes Piirto (pianoforte) e il Family Concert dell’Orchestra del Teatro diretto da Carmine Pinto.
Sabato 7 novembre alle 19.00 è in programma il primo dei nuovi “incontri virtuali” con la grande musica sinfonica in streaming dal Teatro Petruzzelli.
Dirigerà l’Orchestra del Teatro Giampaolo Bisanti, solista Benedetto Lupo (pianoforte).
Il concerto rientra nella serie di appuntamenti speciali, annunciati dal sovrintendente Massimo Biscardi, che vedranno protagonisti direttori e solisti di grande prestigio accanto all’Orchestra del Teatro Petruzzelli.
Un momento musicale da non perdere, tutto dedicato a Ludwig van Beethoven, con l’esecuzione del Concerto per pianoforte e orchestra n. 5 in Mi bemolle maggiore op.73 “Imperatore” e della Sinfonia n. 2 in Re maggiore op. 36.
E nelle prossime settimane si avvicenderanno sul palcoscenico del Petruzzelli, accanto all’Orchestra del Teatro, direttori di fama internazionale e solisti top star del panorama pianistico mondiale.
Sabato 14 novembre alle 19.00 Giampaolo Pretto dirigerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli, solista Aleksander Malofeev (pianoforte). In programma il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in si bemolle minore, op. 23 di Pëtr Il’ič Čajkovskij e la Sinfonia n. 7 in re minore, Op. 70, B. 141 di Antonín Dvořák.
Sabato 21 novembre alle 19.00 sul podio ci sarà Giampaolo Bisanti, soliste le pianiste Katia e Marielle Labèque, stelle del panorama mondiale, famose per la straordinaria perfezione tecnica e musicale. In programma Concerto in Mi bemolle maggiore per 2 pianoforti e Orchestra Kw 365 di Wolfgang Amadeus Mozart e Sinfonia n. 4 in Si bemolle maggiore Op. 60 di Ludwig van Beethoven.
Da un Petruzzelli vuoto ma sfavillante, con tutti gli accorgimenti per offrire ottima qualità di suono ed immagini, grazie alla collaborazione con Filippo Lattanzi ed International Sound, il concerto sarà trasmesso su tutte le piattaforme digitali della Fondazione: il sito del Teatro (www.fondazionepetruzzelli.it), la pagina Facebook ufficiale Fondazione Teatro Petruzzelli e il canale YouTube Fondazione Petruzzelli e resterà disponibile per un mese.
I prossimi appuntamenti della Stagione Concertistica in streaming vedranno protagonisti il Quartetto di Cremona il 12 novembre alle 20.30 e l’Artemis Quartett il 17 novembre alle 20.30.
La campagna di rimborso e conferimento VOUCHER dedicata agli abbonati ed a chi ha acquistato i biglietti per gli spettacoli annullati della Stagione d’Opera e di Balletto 2020, che erano in cartellone dal 13 ottobre al 29 dicembre, avrà le stesse modalità già avviate per il pubblico della Stagione Concertistica.
Dal 9 al 19 novembre toccherà agli abbonati del Turno A, dal 20 novembre al primo dicembre agli abbonati del Turno B, dal 2 al 12 dicembre agli abbonati del Turno C, dal 14 al 23 dicembre agli abbonati del Turno D.
Per richiedere VOUCHER o RIMBORSO si potrà inviare una e-mail a botteghino@fondazionepetruzzelli.it allegando scansione dell’Abbonamento e scansione dei biglietti riassegnati già ritirati, indicando coordinate bancarie, codice fiscale e intestatario del Conto corrente (in caso di rimborso). Nel caso si desideri richiedere il VOUCHER bisognerà specificarlo nella mail. I gruppi potranno invece inviare una e-mail a prenotazionegruppi@fondazionepetruzzelli.it seguendo la stessa procedura.
Per i biglietti:
Chi ha effettuato acquisto on line dovrà richiedere il rimborso a Vivaticket compilando l’apposito modulo sul sito www.vivaticket.it
Chi invece è in possesso di biglietti cartacei per ricevere il rimborso dovrà recarsi in botteghino, sempre solo su appuntamento da prenotare chiamando lo 080.975.28.10, munito del biglietto.
Chi preferisce recarsi in botteghino sarà ricevuto solo su appuntamento prenotando al numero 080.975.28.10.
Ricordiamo al nostro pubblico che è in corso anche la campagna per il conferimento di voucher o rimborsi per la Stagione Concertistica 2020.
Per richiedere VOUCHER o RIMBORSO si dovrà inviare entro il 7 novembre una e-mail a botteghino@fondazionepetruzzelli.it allegando scansione dell’Abbonamento e indicando coordinate bancarie, codice fiscale e intestatario del Conto corrente (in caso di rimborso). Nel caso si desideri richiedere il VOUCHER bisognerà specificarlo nella mail.
Chi preferisce recarsi in botteghino sarà ricevuto solo su appuntamento prenotando al numero 080.975.28.10.
Contestualmente al VOUCHER o al RIMBORSO saranno rilasciati i VOUCHER relativi agli 8 concerti annullati della Stagione Concertistica 2020 (e previsti il 14 marzo, il 19 marzo, il 31 marzo, il 4 aprile, il 19 aprile, il 13 maggio, il 6 giugno e l’11 giugno.
Per i biglietti:
Chi ha effettuato acquisto on line dovrà richiedere il rimborso a Vivaticket compilando l’apposito modulo sul sito www.vivaticket.it
Chi invece è in possesso di biglietti cartacei per ricevere il rimborso dovrà recarsi in botteghino, sempre solo su appuntamento da prenotare chiamando lo 080.975.28.10, munito del biglietto.
Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00.