Search
Regolamento di sala e di vendita

Informazioni generali

L’accesso all’interno del Teatro è riservato agli spettatori muniti di biglietto o tessera d’ingresso. Il biglietto costituisce titolo per la fruizione dello spettacolo indicato e dovrà essere esibito al personale addetto all’ingresso; si prega pertanto di controllare accuratamente il biglietto al momento dell’acquisto.
Non è consentito l’accesso a spettacolo iniziato né ad un posto diverso da quello assegnato.
Esigenze tecniche e/o motivi di sicurezza possono eccezionalmente comportare la variazione del posto assegnato per il singolo spettacolo o in caso di rinnovo di abbonamento.
Gli spettatori giunti in ritardo sono invitati ad attendere nel Foyer il primo intervallo per raggiungere il proprio posto. Potranno seguire lo spettacolo dal televisore posto nel Foyer superiore.
In caso di ritardo, anche di minima entità, non è previsto il rimborso del biglietto d’ingresso.
Vanno depositati in guardaroba ombrelli, soprabiti e cappotti, cappelli, borsoni, macchine fotografiche, apparecchi di registrazione audio e video.
È vietato appoggiare i soprabiti sul parapetto, sugli schienali delle poltrone o sulle poltrone eventualmente libere.
È vietato fotografare e/o effettuare registrazioni audio e/o video degli spettacoli.
È vietato l’utilizzo del telefono cellulare durante gli spettacoli. Nel caso arrechi disturbo durante uno spettacolo, il telefono cellulare potrà essere ritirato dalle hostess del Teatro e riconsegnato al termine dello spettacolo. In caso di rifiuto, si potrà invitare il possessore ad allontanarsi dalla Sala.
In Sala è richiesto un comportamento corretto e il rispetto del silenzio.
Tutte le consumazioni dovranno essere effettuate esclusivamente nei locali bar.
È vietato introdurre bicchieri e generi commestibili in Sala e nei palchi.
Per qualsiasi problema o esigenza, il pubblico è pregato di rivolgersi al Responsabile dei servizi di sala o alle maschere.
Per assistere agli spettacoli si consiglia una età minima di 6 anni; i bambini di età inferiore saranno accolti purchè assumano un comportamento maturo consono al rispetto del Teatro stesso e degli altri spettatori. Qualora un bambino dovesse arrecare disturbo agli altri spettatori, il bambino e il suo accompagnatore saranno gentilmente invitati ad assistere al resto
dello spettacolo nel Foyer superiore del Teatro attraverso il televisore interno.
Il bambino dovrà essere munito del biglietto.

Visibilità e posti

I posti del Teatro Petruzzelli si dividono in posti di platea, palchi, gallerie e loggione. I palchi hanno 4 o 6 posti distribuiti su due file. Il numero dei posti nel palco varia a seconda dell’ordine e della posizione (centrale o laterale); i posti dietro sono costituiti da sgabelli alti con schienale.
I posti del loggione non sono numerati.
Il Teatro, presenta limitazioni di visibilità per alcune tipologie di posto. Questi posti hanno una indicazione esplicita.

Biglietteria

La biglietteria del Teatro Petruzzelli è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 19.00 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
I biglietti acquistati non possono essere annullati, sostituiti o rimborsati. Tutti i prezzi esposti in questo programma sono comprensivi di tasse. In caso di smarrimento di biglietti o tessere di abbonamento, è necessario presentarsi personalmente presso la Biglietteria e compilare l’apposito modulo di autocertificazione di smarrimento, indicando i posti acquistati.
Tale autocertificazione può essere sottoscritta solo dall’intestatario dei biglietti o delle tessere di abbonamento.
Non è consentita la sosta presso i locali delle biglietterie se non per il tempo necessario alle operazioni di acquisto dei biglietti.
Nelle serate di spettacolo la prevendita dei biglietti di altri eventi è sospesa a partire da un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.
In caso di annullamento dello spettacolo, per qualsiasi ragione, sarà rimborsato il costo del biglietto. Il rimborso potrà essere richiesto nei 7 giorni successivi alla data dello spettacolo annullato.
La Direzione del Teatro si riserva il diritto di apportare al programma della Stagione i cambiamenti resi necessari per esigenze tecniche o di forza maggiore.
La Direzione si riserva inoltre di presentare eventuali altri cast.

Abbonamenti

Gli abbonamenti possono essere rinnovati:
• in Biglietteria presentando la lettera di rinnovo con pagamento in contanti (per importi inferiori a € 2.999,00 e, comunque, entro i limiti di legge), carta di credito, bancomat, assegno circolare, assegno bancario del titolare;
• inviando una e-mail all’indirizzo botteghino@fondazionepetruzzelli.it indicando:
titolare dell’abbonamento, turno di abbonamento, settore e posti, numero di abbonamenti ed eventuali riduzioni. Alla successiva conferma della biglietteria del Teatro, bisognerà allegare la ricevuta di versamento del bonifico bancario sul c.c. IBAN: IT 04 C 01005 04000 000000000929 intestato a Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari.
Il cambio di posto dell’abbonamento potrà essere richiesto esclusivamente dal Soggetto intestatario dello stesso.
Il biglietto potrà essere rimborsato esclusivamente:
a) in caso di variazione di data, fino al giorno originariamente previsto per l’effettuazione dello spettacolo;
b) in caso di modifiche essenziali causate da un’astensione non programmata dei lavoratori o causa di forza maggiore che comportino l’andata in scena non completa dello spettacolo (opera eseguita senza orchestra e/o con l’ausilio della banda magnetica e/o con l’accompagnamento del solo pianista), fino al giorno previsto per l’effettuazione dello spettacolo;
c) in caso di annullamento dello spettacolo, entro i trenta giorni successivi alla data programmata.
Il tutto, comunque, conformemente alle previsioni della normativa SIAE e, quindi, anche nelle altre fattispecie ivi previste.
Le eventuali modifiche e/o variazioni del programma e/o dello spettacolo saranno rese note al pubblico mediante avvisi affissi nei tabelloni posti in Teatro e in prossimità dei luoghi adibiti alla vendita dei biglietti, sul sito internet www.teatropetruzzelli.it e via email nel caso in cui la stessa sia stata comunicata dallo spettatore al momento dell’acquisto del biglietto o dell’abbonamento.
Per quanto non espressamente previsto, si rinvia alle disposizioni del Codice Civile ed alle altre normative applicabili in materia.

Cambio turno

L’eventuale differimento del Turno di abbonamento deve essere richiesto, secondo disponibilità e in casi eccezionali, con un minimo di due giorni di anticipo sulla data del turno spettante. Il cambio Turno non consente di avere diritto allo stesso settore di abbonamento.
Il costo della commissione è di € 5.

Prenotazioni

La prenotazione dei biglietti è riservata esclusivamente a gruppi (formati da un minimo di 15 persone per la stessa data) e può essere effettuata ai seguenti contatti: prenotazionegruppi@fondazionepetruzzelli.it. Per informazioni si prega contattare il numero: infogruppi 080.9752843, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

I biglietti e i tagliandi di abbonamento valgono esclusivamente per la data prevista e il turno di spettacolo a cui sono abbinati. In caso di mancato utilizzo non sono rimborsabili e non sono trasferibili su altra data o turno. Si prega pertanto il gentile pubblico di controllare accuratamente i biglietti al momento dell’acquisto.
Non è possibile emettere duplicati dei biglietti. In caso di smarrimento è necessario presentarsi personalmente presso la Biglietteria e compilare l’apposito modulo di autocertificazione di smarrimento, indicando precisamente i posti acquistati.