FABIO VACCHI | 13 maggio 2023

Seconda Edizione Aus Italien

Riprende da gennaio 2024 la messa in onda delle due edizioni di Aus italien, galleria di monografie in musica che la Fondazione Petruzzelli dedica ai compositori italiani contemporanei di fama mondiale.

La seconda edizione è dedicata ad Azio Corghi, Alessandro Solbiati, Matteo D’Amico, Fabio Vacchi, Marcello Panni, Simone Cardini e Andrea Portera, Federico Gardella e Aureliano Cattaneo, Claudio Ambrosini.

La rassegna dedicata ai grandi compositori italiani contemporanei, ricca di prime esecuzioni, interpretate con slancio dall’Orchestra e dal Coro del Teatro, proporrà un calendario che varierà ogni 15 giorni, in cui ogni concerto resterà fruibile per due settimane. Si parte il primo gennaio 2024 e, dopo una pausa nei mesi estivi, la rassegna si concluderà a novembre 2024.

Il quarto concerto della seconda edizione è dedicato a Fabio Vacchi e propone anche un contenuto speciale per voi, Visti da vicino, video incontri con chi fa musica oggi, un’imperdibile occasione di approfondimento con la compositrice, curato dal critico musicale Oreste Bossini.

Orari Spettacoli
SABATO 15 GIUGNO 2024 - 20:30