AUS ITALIEN | FRANCESCONI | 16 giugno 2021

Istantanee musicali di otto compositori italiani.
Parte da Salvatore Sciarrino la galleria di monografie in musica che la Fondazione Petruzzelli ha voluto dedicare ad otto compositori italiani contemporanei e prosegue con Ivan Fedele, Carlo Boccadoro, Michele dall’Ongaro, Pasquale Corrado, Caterina di Cecca, Luca Francesconi e Silvia Colasanti. Aus italien, titolo che prende ispirazione da un poema sinfonico di Richard Strauss, è un emozionante viaggio in otto appuntamenti dentro i suoni, le idee e le suggestioni creative di alcune delle figure italiane di spicco della musica “colta” dei nostri giorni.

Prima del concerto è previsto un contenuto speciale per voi, Visti da vicino, video incontri con chi fa musica oggi, un’imperdibile occasione di approfondimento con il compositore Luca Francesconi e il direttore d’orchestra Maxime Pascal, curato dal critico musicale Carla Moreni.

Orari Spettacoli
MERCOLEDì 16 GIUGNO 2021 - 20:30